08/09/2019

Marketing & Branding

Obiettivi del corso

Questo corso serve a te se:

  • hai un’idea di business, un’attività già avviata, ma che non decolla o che senti abbia bisogno di un rinnovamento,
  • vuoi diventare un Business Coach per aiutare le persone a creare un business di successo.

Qualunque idea di business tu o il tuo cliente abbiate in mente, se vuoi che il mercato la scelga per prima, occorre costruirci intorno un brand che non sia una moda passeggera, ma che duri e cresca nel tempo.

Inoltre, occorre sostenerla con l’organizzazione e le procedure adeguate piccole o grandi che siano.

Non è possibile semplicemente affidarsi alla certezza di avere per le mani il prodotto o il servizio perfetto o a un encomiabile entusiasmo. E, naturalmente, nemmeno al caso.

Scopri come costruire un grande e immortale brand intorno a un prodotto o a un servizio, come dotarlo dell’organizzazione e delle procedure adeguate e avere successo.

Senza, naturalmente dimenticare che ci vuole la finanza nella misura e nella configurazione giusta.

Ma ancora non basta: il successo negli affari deve essere in equilibrio con i valori, lo scopo della vita, la visione di chi lo persegue altrimenti fidati che si auto-saboterà o permetterà ad altri di farlo. Anche perché il successo negli affari e lo stile di vita a cui tutti aspiriamo non sono due risultati, ma uno solo. A che ci servirebbe guadagnare un sacco di soldi e non vivere una vita appagante?

Se tu o il tuo cliente desiderate “mettervi in proprio”, reinventarvi o far decollare finalmente un business già avviato e impadronirvi degli strumenti necessari per raggiungere il successo, allora questo corso è quello che fa per te.

 

Cosa faremo insieme?

Applicheremo alle idee di business gli insegnamenti contenuti nel mio best seller “Meglio di Prima” in cui ho organizzato in un sistema le mie esperienze personali e professionali, insieme a quelle dei migliori esperti italiani e internazionali e ne “Il brand è una religione” in cui, sempre io, svelo i 13 elementi chiave dei brand di successo affinché tu e i tuoi clienti possiate  applicarli al vostro prodotto o servizio.

Questo corso permette a te e ai tuoi clienti di ottenere sicurezza, libertà finanziaria, potere gestionale, chiarezza di obiettivi e definizione dei passi necessari per raggiungerli, conoscenza di metodi e discipline efficienti, originalità del business, il tutto integrato in modo armonico ed efficace.

Porta con te la tua idea, il tuo prodotto o il tuo servizio e io ti guiderò, passo dopo passo, nel progettare e realizzare la tua idea di business e, contemporaneamente, lo stile di vita che desideri. Così potrai impadronirti delle tecniche e applicarle nella tua professione di Coach.

 

Il programma

Scopri lo stile di vita che realmente desideri
Definisci i passi per raggiungere il tuo obiettivo
Conosci veramente te stesso
Gestisci le persone demotivanti
Elimina le tue paure e crea la mappa dei tuoi punti di forza e di debolezza per utilizzarli a tuo vantaggio
Individua e delinea la tua idea di business
Trova la tua nicchia di mercato
Definisci il tuo target: le Buyer Personas – I valori del target – La tensione psico-culturale del target
Analizza la concorrenza
Costruisci il tuo brand: La visione del brand – Rompere lo status quo – Il personaggio: valori del personaggio, l’archetipo – La polarizzazione: il nemico – Lo storytelling – I simboli – I rituali – La tradizione – Il fascino sensoriale – La grandezza – Il mistero – Un circolo esclusivo – L’evangelizzazione
Lean test: Il prodotto Minimo Realizzabile – Il Concierge Test
Comunica con il tuo target: La piattaforma dell’offerta personale – La presentazione in ascensore.
Come e dove presentare il business a potenziali investitori.

 

Un grande valore, ma non per tutti

Le giornate di questo corso hanno un grande valore perchè scoprirai come costruire o ristrutturare effettivamente un brand di successo (e contemporaneamente raggiungere lo stile di vita personale desiderato) affiancato, durante e dopo, da specialisti veri, di lunga, importante e comprovata esperienza.

In effetti è più di un corso, è un club di imprenditori, startupper e professionisti. E non è per tutti, ma solo per un numero ristretto di persone veramente motivate a innovare il business e se stesse.

Pochi innovatori più lo staff insieme perché “le innovazioni rivoluzionarie sono il prodotto del genio di gruppo: quando collaboriamo, la creatività si dispiega fra una persona e l’altra: il tutto è maggiore della somma delle parti” (Keith Sawyer)

 

Testi di riferimento

Andrea Cesaretti, “Coaching eretico”, I ed., 2018 Amazon
Andrea Cesaretti, “Meglio di Prima”, II ed., 2017 Amazon
Andrea Cesaretti, “Il brand è una religione”, I ed., 2018 Amazon